L’area Marketing e vendite e il suo check up di valutazione

Il mercato oggi attraversa una delle fasi più complesse da molti anni a questa parte.

In tutti i settori la competizione è diventata fortissima e le Imprese ed organizzazioni devono rispondere alle sfide del mercato rendendosi promotrici del proprio cambiamento in uno scenario sfidante e in continua evoluzione.

M&IT Consulting  si pone l’obiettivo di guidare concretamente i propri clienti al miglioramento dei risultati sia in termini di efficacia e di efficienza attraverso soluzioni personalizzate e concrete.

L’area Marketing e Vendite ha come ambito di riferimento tutte le attività di relazione con il cliente (incluso il servizio clienti) e le soluzioni che studiate possono riguardare aspetti  di prodotto e processo, componenti organizzative e anche percorsi di formazione e sviluppo delle risorse umane.

In linea con le esigenze del mercato M&IT Consulting ha recentemente sviluppato i seguenti percorsi progettuali:

  • Efficacia ed efficienza nella forza vendita
  • Guerrilla Marketing e realizzazione azioni commerciali a costo “zero” / basso impatto
  • La vendita nel servizio clienti telefonico: trasformare il Servizio Clienti da centro di costo a centro di profitto
  • Aumentare la marginalità sul cliente e ridurre il rischio di perderlo
  • Predisporre strumenti di monitoraggio delle azioni commerciali per incrementare i risultati
  • Analisi sui clienti e sul mercato: Conoscere il cliente e la concorrenza: (p.es. come fare leva sulla “consueta” ricerca sulla soddisfazione dei clienti per conoscere di più sui concorrenti)
  • Creare business accessori  al principale  “sfruttando” le attività e gli asset aziendali a disposizione (per es. il database come una risorsa da sfruttare)
  • Mantenere omogeneità dei processi di relazione con il cliente e garantire il rispetto delle norme: il mystery shopping ed altri strumenti efficaci
  • Internazionalizzazione efficiente

Il Check up Gratuito

Oltre alle proposte progettuali evidenziate in precedenza  M&IT Consulting, grazie all’esperienza e alla metodologia sviluppata, è in grado di fornire rapidamente un  Check up volto all’identificazione dei principali problemi e delle relative soluzioni nell’area marketing, vendita e customer service.

Le fasi del check up sono le seguenti

  1. Richiesta appuntamento: il Cliente contatta M&IT Consulting e prende un appuntamento per il check up da effettuarsi presso la sua sede
  2. Compilazione questionario: M&IT Consulting invia un semplice questionario guidato che verrà compilato dal cliente e restituito due giorni prima dell’incontro
  3. Incontro con i responsabili: I consulenti M&IT incontrano i Responsabili delle aree aziendali coinvolte e, grazie ad interviste mirate effettuate in circa mezza giornata, completeranno la raccolta delle informazioni necessarie
  4. Evidenze emerse: Entro pochi giorni dall’incontro i Consulenti di M&IT presenteranno al cliente il documento di valutazione dove verranno indicate e aree che necessitano attenzione e alcune soluzioni proposte

Il Servizio è gratuito e non impegna in alcun modo il cliente e  i cui dati rimarranno strettamente riservati.

Se vuoi saperne di più lascia i tuoi dati di seguito indicando specificamente i motivi del contatto (per esempio progetti marketing oppure check up)

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