Marketing e Business Intelligence

Con questa linea di prodotti e servizi M&IT Consulting intende costituirsi come supporto per parte o per l’intero processo di marketing e business intelligence delle aziende clienti. Dall’analisi dei dati, del mercato e dei concorrenti, all’esecuzione delle ricerche e delle indagini, all’individuazione delle cause e alla proposta di risoluzione delle criticità.

I principali prodotti dell’area possono essere così sintetizzati: 

  • Valutazione competitiva
  • Pianificazione  Strategica
  • Ottimizzazione  Strategica
  • Identificazione esigenze e predisposizione piano ricerche con eventuale selezione fornitori
  • Analisi, dimensionamento del mercato e dei prodotti/servizi offerti
  • Definizione e realizzazione ricerche:
    • Rilevazione soddisfazione comparata clienti e clienti dei concorrenti  (Customer Satisfaction)
    • Mystery shopping su processi di relazione con i clienti  (comparata azienda cliente / concorrenti)
    • Base research
  • Analisi di Geomarketing
    • per l’apertura di nuovi punti vendita o alla loro ricollocazione
    • per l’effettuazione di attività di marketing locale in zone “target”
    • per l’individuazione delle aree di vendita omogenee
  • Sviluppo di strumenti per il monitoraggio delle attività tramite l’utilizzo di applicazioni di Business Intelligence 
Modulo di contatto
Dati personali
Contatti

(* dati obbligatori)

M&IT Consulting Srl
Sede di Bologna: via R. Longhi, 14/a - 40128 Bologna - tel. 051 6313773 - fax 051 4154298
Sede di Monza: via Borgazzi, 27 - 20900 Monza - tel. 039 9718531
Iscritta al R.I. di Bologna | C.F. 91197950370 | P.I. 02086101207 | Capitale sociale € 100.000,00 i.v.